Chi siamo

Uno sguardo dietro alle quinte

MONICA FACCHINI

Ideatrice e curatrice del progetto

Mamma con il pallino per i viaggi e per i libri.
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, mi sono appassionata a Internet durante il Master in Metodologie della Comunicazione e dell’Informatica per le Scienze Umanistiche, vinto con l’unica borsa di studio messa in palio da il Corriere della Sera.
Lavoro in campo turistico da oltre vent’anni e amo mettermi alla prova con mansioni sempre nuove, purchè stimolanti e a contatto con la gente.
Ex-animatrice nei villaggi turistici, ho insegnato in diversi istituti turistici e alberghieri e ho collaborato alla redazione di un’importante rivista nazionale di viaggi. Da oltre un decennio gestisco hotel e residence in Italia e sono guida turistica autorizzata.
Travel blogger specializzata in viaggi con bambini, mi do da fare sui social-media per diffondere la cultura dei viaggi in famiglia. L’idea per Le Avventure di Okki e Scarabocchio è nata come risposta ad una mia esigenza di mamma viaggiatrice e spero potrà soddisfare anche le vostre …

ELENA MODENA

Illustratrice e grafica

Zia con la passione per colori, pennelli e tutto ciò che sprizza creatività.
Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’Arte, ho proseguito la mia formazione a Firenze frequentando i corsi di Moda presso l’Accademia Italiana e di Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics. 
Dopo alcune stagioni trascorse a lavorare nei rifugi della mia bella regione e un anno nella terra dei canguri, ho deciso di trasformare la mia passione per l’illustrazione in una vera e propria professione. Ho collaborato con uno studio grafico, curato la linea di gadget di una struttura turistica orientata al family travel e partecipato in qualità di assistente pittore ad alcune produzioni cinematografiche finanziate dalla Provincia di Trento.
Da alcuni anni realizzo murales per strutture pubbliche e private, decorazioni per vetrine commerciali e dipingo su ceramica creando pezzi unici ricavati da materiali di recupero.
Okki e Scarabocchio sono le mie prime creature su carta e l’inizio di una nuova e stimolante avventura …